Qualora il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto ai sensi dell’ art 5 D.lgs 185/1999, quindi se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’ acquisto indicando nel modulo d’ ordine a ParmaAffari un riferimento di Partita Iva), ha il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcune penalità, fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.
Per esercitare il diritto di recesso e recedere cosi dall’ acquisto il cliente dovrà comunicare a ParmaAffari tale volontà entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà effettuata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a:
MA.CO S.r.l.
Via delle Fonderie snc,
43036 FIdenza, località Fornio (PR)
e dovrà specificare i dati identificativi dell’ acquirente, i prodotti acquistati, il numero d’ ordine, e la volontà di recedere dall’ acquisto.
La spedizione dei prodotti restituiti dovrà essere effettuata a spese dell’acquirente pertanto non si accetteranno spedizioni di ritorno con pagamento del trasporto in contrassegno a carico di ParmaAffari, inoltre è vivamente consigliato utilizzare un metodo tracciabile e assicurato, in quanto ParmaAffari non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento dei prodotti restituiti, essendo sul ns sito la spedizione gratuita ma dovendo sostenere comunque dei costi di trasporto di andata in caso di diritto di recesso verrà rimborsato il solo costo di prodotto escluse commissioni bancari/ carte di credito/paypall e i costi di spedizione di andata e / o reso generalmente pari a 10 euro a nolo.
La merce dovrà quindi essere restituita integra e in TUTTI i suoi imballi originali come inviata.
- non accettiamo resi di prodotto alimentari per una questione di igiene e salute dei ns clienti come previsto dal art 59 del Codice del Consumo. a cui si rimanda in fondo a queta pagina dove vengono indicati i casi in cui è scluso il diritto di recesso .
Una volta ricevuti i prodotti provvederemo tempestivamente, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata con ricevuta di ritorno contenente la volontà di recedere dall’ acquisto, al rimborso delle somme dei prodotti acquistati al netto dei costi di spedizione da noi sostenuti per spedire il prodotto, e commissioni di pagamento ( contrassegno o carte di credito ).
Infine il diritto di recesso non viene riconosciuto nei seguenti casi:
- articoli realizzati su misura o ordinati appositamente per il cliente
- articoli acquistati mediante partita iva
- articoli acquistati e successivamente utilizzati e/o aperti
- articoli sprovvisti della loro confezione e/o imballo originale e/o
- articoli sprovvisti dei suoi elementi integranti ( accessori, cavi, manuali etc)
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e quindi non è possibile esercitare il recesso solamente su parti del prodotto acquistato (ex. accessori)
Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) i Clienti di ParmaAffari.it godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni di calendario dal ricevimento.
Il rimborso della merce sarà fatto entro 14 giorni di calendario.